Chi Sono

64632116_621420978364783_7259313655949295616_o

Dott. Francesca Santino

La Dott.ssa Francesca Santino specializzata nell’ambito della grafologia giudiziaria offre la sua assistenza per perizie private e pubbliche presso le sedi giudiziarie o costituendosi privatamente come consulente di parte.

 

 

 

Detentrice dei titoli accademici e di diverse specializzazioni ,opera nel settore della grafologia ormai da anni risultando regolarmente iscritta all’albo ufficiale dei grafologi, caratteristica che rende il suo operato valevole e certificabile da un punto di vista giuridico.

Iscritta presso l’albo dei consulenti tecnici ed esperti del Tribunale, presta il proprio operato per consulenze d’ufficio e di parte al fine di accertare sulla base di scritture private e pubbliche la reale corrispondenza tra il soggetto sottoscrivente e il soggetto che si è apprestato a firmare o scrivere l’atto.

 

Molto spesso accade che alcuni firmino cambiali, atti giuridici, con il nome e cognome di un’altra persona ignara, cercando di contraffare la sua firma, al fine di trovare giustizia e rivendicare la propria estraneità a determinati accordi, il soggetto accusato può richiedere che venga effettuata una perizia grafologica al fine che si accerti che la firma contestata non gli appartenga.

 

Trattasi di un mezzo difensivo che ha lo scopo di evitare azioni truffaldine, diffuse soprattutto quando vi sono guerre per eredità e divisioni di proprietà tra parenti e non solo.

 

La Dott.ssa Francesca Santino , nell’esercitare la sua attività ,si avvale di tutti i metodi finora esistenti al fine di verificare la corrispondenza della paternità di un atto, mettendo a confronto le firme presenti sull’atto e quelle di colui che nega di aver firmato.

 

La grafia, in generale, ha delle caratteristiche precise per cui è riconoscibile l’appartenenza, addirittura in alcuni campi della grafologia è possibile determinare aspetti riguardanti l’emotività ossia risalire all’aspetto emotivo e psicologico del soggetto.

 

Nel campo della grafologia giudiziaria, invece, lo studio è maggiormente tecnico, si cerca in base alle incurvature, alla punteggiatura, al modo di porre gli accenti ,di comprendere se un determinato scritto sia riconducibile ad un soggetto o non si stato un vano tentativo di modificare  la sua grafia.

 

La Dott.ssa Francesca Santino ,  svolge il suo lavoro con minuzia ed attenzione dei particolari, i più impercettibili sono determinabili solo sulla base di tecniche e conoscenze grafologiche precise in grado di rilevare i falsi.

 

Attraverso l’ausilio di specifici strumenti la Dott.ssa Francesca Santino , è in grado di rilevare ciò che risulta impercettibile ad occhio nudo, grazie all’impiego di piccoli microscopi come lo stereomiscropio o lampade ultraviolette.

 

La Dott.ssa Francesca Santino ,  segue il cliente nell’intero iter di accertamento e verifica, stendendo dapprima una relazione di consulenza e depositando osservazioni e contestazioni ad eventuali perizie contrastanti e di controparte, offrendo una consulenza stragiudiziale e giudiziale.

 

L’attività della Dott.ssa Francesca Santino ,   si estende all’accertamento dell’autenticità della firma di testamenti, scritture private, lettere anonime e quanto altro, un servizio personalizzato al caso concreto dove nulla è lasciato al caso, ma studiato nei dettagli al fine di accertare, attestare e confermare o dissimulare atti.

Testimonianze

Affidati a una vera professionista …